Ricerca un articolo

Palazzo Lucarini - MYRIAM LAPLANTE "Un po’ di tutto" 20 novembre - 9 gennaio 2022

Scritto il: | Categoria:

MYRIAM LAPLANTE

Un po’ di tutto

A Palazzo Lucarini una grande mostra

della nota artista di origine canadese

in un caleidoscopio di immagini dissacranti e surreali

Sabato 20 novembre alle 17:30 presso il Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi inaugura Un po’ di tutto, una ricca mostra personale di Myriam Laplante. Già dal titolo, l’evento si annuncia come un ironico campionario della sua vasta produzione pur senza puntare a una ricostruzione cronologica della sua pluridecennale ricerca. Il percorso, infatti, si articola seguendo piuttosto i temi cari all’artista: la condizione umana, la scienza, l'effimero, il tempo che ci plasma. Artista da sempre rivolta alla multimedialità, Myriam Laplante, in questa cospicua rassegna presenta opere video, fotografie, pitture, sculture. Tra performance e tassidermia, interni domestici destrutturati e giochi di parole, Un po’ di tutto è un invito visionario a entrare nel mondo di questa straordinaria artista, sempre in bilico tra cinismo e malinconia, atmosfere gotiche e leggerezza.

MYRIAM LAPLANTE

Myriam Laplante è un'artista canadese nata in Bangladesh, ora con sede a Bevagna, in Italia.

Lavora in performance, installazione, video, pittura, scultura, disegni. Come lei stessa scrive: "Se un'immagine è ferma e parte da qualcosa che potrebbe già esistere, diventa una fotografia. Se ha bisogno di una forma diversa, è un dipinto o un disegno. Se non può essere piatto, è una scultura. Se deve muoversi è una performance, se deve muoversi e sfidare le leggi della natura e della gravità, è un video. Se non può decidere, è un'installazione, di solito con performance."

Le sue opere sono state ampiamente presentate in numerosi musei, in Europa, Nord America e Asia. Dal 2001 collabora con il collettivo di performance Black Market International.

INFO

Titolo: Myriam Laplante. Un po’ di tutto

Genere: arte contemporanea. Mostra personale

Artista: Myriam Laplante

A cura di: Maurizio Coccia e Mara Predicatori

Inaugurazione: sabato 20 novembre 2021, ore 17:30

Date: dal 21 novembre al 9 gennaio 2022. Dal venerdì alla domenica, dalle ore 15:30 alle 18:30 (possibilità di prenotare la visita scrivendo all’indirizzo info@palazzolucarini.it o al numero WhatsApp: 3386772711). Ingresso gratuito

Sede: Centro per l’Arte Contemporanea “Palazzo Lucarini Contemporary”, Trevi (PG), Italy

Segreteria e logistica: Associazione Culturale “Palazzo Lucarini Contemporary” (Presidente Giovanni Curti)

Ente patrocinatore: Comune di Trevi (Sindaco Bernardino Sperandio)

Con il sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

INFO COVID

L’accesso ai locali di Palazzo Lucarini sarà frazionato nel rispetto delle disposizioni previste dal Governo e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. All’ingresso sarà misurata la temperatura di ciascun partecipante. Con una temperatura pari o superiore a 37° C. l’accesso sarà impedito. Gel igienizzanti e mascherine saranno a disposizione anche all’interno. Il distanziamento sociale sarà rigorosamente rispettato.

-- Maurizio Coccia +39 335 7031777 mauriziococcia@gmail.com maurizio-coccia@libero.it Facebook: maurizio coccia Instagram: mauriziococcia Twitter: @mauriziococcia

Ricerca un articolo

Image
Trevi Turismo

Ufficio Informazioni Turistiche

Tel. 0742.381628

Via Lucarini, 06039, Trevi (Pg) - Umbria - Italia
Presso Complesso Museale di San Francesco



Image

Il comune di Trevi è registrato Emas

Image

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali


© 2021 PARC